“È fissato per oggi al Ministero dell’economia il tavolo tecnico annunciato dal governo nazionale al fine di proseguire il confronto sul decreto sulla cessioni dei crediti del superbonus: una questione delicata e fondamentale, che richiede soluzioni immediate, coraggiose e concrete anche e sopratutto per dare respiro alle imprese edili, ai costruttori e ai cittadini del nostro Paese.
L’auspicio è che ci siano positive novità in merito alle compensazioni destinate a riaprire il mercato dei crediti d’imposta prodotti dai bonus edilizi, che si concentreranno sugli F24 delle imprese e delle banche. Inoltre, reputiamo importante e di buonsenso la recente proposta avanzata da alcune associazioni di categoria di permettere ancora lo sconto in fattura per alcune fasce di contribuenti a basso reddito. Vedremo cosa ne penserà il governo, bisogna invertire la rotta e partorire provvedimenti realmente efficaci e convincenti”.
Così, in una nota stampa, Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, nonché tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica.